Instructor Profile

(Questo è ripetuto in italiano sotto)
Agostino has nearly 20 years of experience in the fitness industry as a teacher and trainer. He’s a talented presenter, and when he’s not only teaching AF, he’s also a Master Trainer for great programs like TRX and Trigger Point. He previously specialized in mixing music with fitness disciplines, from aerobics and spinning to dance, and he still moves beautifully.

Agostino believes continuous training is the key for improvement. He never stops studying and exploring new fields to grow professionally and personally.

In 2006 he becomes head trainer for the Italian ski champion Giorgio Rocca, who wins the Alpine Ski Giant Slalom Wolrd Cup. He then becomes athletic director for Giorgio’s Ski Academy.

He mixes the fitness world with mountaineering, his other great passion: he loves escaping from everyday routine and take a break on high mountains to face new challenges.

For Agostino fitness is a form of well-being: it helps reaching a state of grace where mind and body find their balance in absolute harmony. Animal Flow follows this direction, and he thinks evolution in fitness world will follow this path.


Agostino ha un’esperienza ventennale nel settore del fitness, come istruttore e trainer. È un presentatore di talento, e quando non sta insegnando AF, è master trainer per altri prestigiosi programmi come TRX e Trigger Point. Sì è in precedenza specializzato nell’unione tra musica e discipline di fitness, da aerobica e spinning alla danza, e il suo modo di muoversi ancora lo testimonia.

Agostino è fermamente convinto che l’allenamento continuo sia la chiave per migliorare. Non smette mai di studiare ed esplorare nuovi progetti, per crescere professionalmente e come persona.

Nel 2006 diventa head trainer per il campione di sci Giorgio Rocca, che vince la Coppa del Mondo di Slalom gigante. In seguito diventa direttore atletico per la Ski Academy di Giorgio.

L’alpinismo è la sua altra grande passione, che riesce a fare convivere con il mondo del fitness: ama fuggire dalla routine di tutti i giorni prendendosi un break in alta montagna, per affrontare nuove sfide.

Per Agostino il fitness è una forma di benessere: aiuta a raggiungere uno stato di grazia dove mente e corpo trovano il loro equilibrio in assoluta armonia.
Animal Flow segue questa filosofia, e Agostino ritiene che l’evoluzione nel mondo del fitness seguirà questo percorso.

<< Back to Instructors