
- This event has passed.
Animal Flow Livello 2 Milano Italia (Sep)
September 10, 2022 - September 11, 2022

Porta la tua comprensione di Animal Flow a un livello superiore grazie al Workshop Level 2 dal 10 al 11 settembre 2022. Due giornate (sabato e domenica) da 6,5 ore ciascuna, con orari da definire. Il workshop si terrà a Milano, le lezioni saranno tenute in italiano, dal Master Instructor Agostino Celia. Il workshop Level 2 è aperto a chiunque abbia frequentato il Level 1.
REGISTRATI PER ANIMAL FLOW ITALIA QUI
IL LEVEL 2
Basandosi sulle solide basi apprese nel Level 1, il Level 2 insegna altre 10 nuove mosse, oltre a progressioni per l’hand balancing. Approfondirai concetti più avanzati come i trasferimenti di energia, i cambiamenti di tempo e l’uso della locomozione animale nei flussi, mentre ti impegnerai nella progettazione di flow di livello intermedio. Leggi di più sul WORKSHOP LIVELLO 2 QUI..
I partecipanti impareranno come eseguire con successo gli esercizi di Level 2, nonché come integrare correttamente i movimenti con il Level 1 per creare flow estesi con un maggiore grado di complessità e intensità. I partecipanti impareranno anche come insegnare i movimenti e incorporarli in un programma di allenamento. Si porrà particolare attenzione alla comprensione di come i movimenti di Level 2 allenino le fasce del corpo; alla comprensione del ruolo di dissipazione di forza, fluidità e utilizzo delle leve nei movimenti avanzati; alla comprensione di come insegnare una serie di esercizi progressivi e di condizionamento che costituiscono l’introduzione alla pratica dell’hand balancing.
L’agenda prevede:
- Revisione delle mosse chiave del Level 1
- Introduzione all’hand balancing: progressioni Tuck Balance
- Nuove transizioni: Reaching Underswitch; Reaching Underswitch to Deep Ape; Scorpion Sweeps; Roll Throughs; e Crocodile Rolls, Pop Switches, Pop Outs;
- Nuove Traveling forms: Bear, Leopard, Crocodile;
- Utilizzo delle traveling forms come “collegamento” per switches e transitions;
- Come e perché introdurre cambiamenti di tempo e reindirizzamenti di energia in un flow;
- Design di un flow di difficoltà intermedia
FORMAZIONE CONTINUA CON IL LEVEL 2
I partecipanti possono ricevere crediti di formazione continua dalla National Academy of Sports Medicine (NASM) – 1.1 CE; American Fitness Association of America (AFAA) – 11 CEUs.
REGOLAMENTO PER L’ISCRIZIONE
Per iscriverti al Level 2, devi aver già frequentato il workshop di Level 1 almeno 30 giorni prima della data del workshop L2. Sebbene ti consigliamo vivamente di completare la tua certificazione di Level 1 prima del workshop, puoi comunque iscriverti anche se non hai completato il processo di test per diventare un istruttore certificato. Contattaci se non hai ancora inviato i tuoi video ma vuoi iscriverti al workshop L2. Ci assicureremo di darti la possibilità di completare il test L1 dopo il workshop Level 2.
Nota che, sebbene non richiediamo che tu abbia completato la certificazione, DEVI essere aggiornato con la tua pratica L1 e avere molta familiarità con le mosse. Il workshop L2 risulterà lungo e frustrante se non hai interiorizzato le mosse L1.
ISTRUTTORE
Questo workshop sarà tenuto dall’Animal Flow Master Instructor Agostino Celia. Ago insegnerà in italiano.
L’evento sarà ospitato in una sede in fase di definizione a Milano, Italia.
Costo e registrazione
Il costo normale per partecipare al L2 è di $ 595 USD. Il prezzo Early bird per la prenotazione anticipata di $ 545 è disponibile fino al 1 augusto.
REGISTRATI PER ANIMAL FLOW ITALIA QUI
Riceverai un promemoria via email per pagare il saldo entro il 23 ottobre. Nota che NON raccogliamo informazioni sulla carta di credito e quindi non possiamo riaddebitare automaticamente l’importo; sarà necessario fare clic sull’e-mail di pagamento del saldo per effettuare il secondo pagamento.
CERTIFICAZIONE
Per diventare un istruttore certificato Level 2, dovrai inviare il tuo video di test nei 30 – 90 giorni successivi al workshop. Leggi LE CERTIFICAZIONI QUI.
CANCELLAZIONI E RIMBORSI
Abbiamo programmato questo seminario per le date indicate fiduciosi che la situazione legata al coronavirus consentirà di poter tenere seminari dal vivo. Continueremo comunque a monitorare la situazione, e l’evento potrà essere posticipato qualora la situazione non fosse ritenuta sicura. Nel caso in cui il workshop fosse rimandato, avrai la possibilità di partecipare a un altro evento futuro o di seguire la versione live online in videoconferenza. Ringraziamo per la comprensione, cerchiamo di andare comunque avanti in queste difficili circostanze.